Blog


Assunzioni Poste Estate 2014, ecco le ultime Novità

24-07-2014

Ufficiale: Poste Italiane 1914 Nuove Assunzioni Estate 2014

Sono mesi che si susseguono voci sulle Assunzioni in Poste Italiane, molte delle quali non trovavano riscontro soprattutto da parte di Poste Italiane stessa.

Ora però la situazione sembra essere cambiata, è infatti UFFICIALE che Poste Italiane per l’Esate 2014 (per 4 Mesi da Luglio a Ottobre) assumerà 1684 Portalettere e 230 Addetti Smistamento Postale che saranno inseriti in tutto il territorio Italiano a partire da Luglio 2014, per un totale di 1914 nuovi posti di lavoro.

Si tratta di Contratti temporanei che servono per far fronte ai picchi di Lavoro che coincidono con i mesi di ferie e alle eventuali carenze di personale, al momento non è nota la retribuzione ma sono noti altri dettagli, andiamo quindi subito a conoscere i dettagli Noti di queste nuove Assunzioni da parte di Poste Italiane.

Requisiti per il ruolo di Postini/PortaLettere

  • Diploma di scuola media superiore (con voto minimo 70/100);
  • Possedere la patente di guida in corso di validità;
  • Essere abilitato alla guida dello Scooter Aziendale (motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • Essere in possesso del certificato medico d’idoneità generica al lavoro che viene rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.
  • Non c’è nessun vicolo di età ai fini dell’Assunzione.
  • Non è richiesta alcuna conoscenza specifica professionale.

Requisiti per il ruolo Addetti allo smistamento

  • Essere in possesso del Diploma di scuola Superiore con minimo 70/100,
  • Avere idoneità alla visita da parte del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche).

Mansioni dei PortaLettere e degli Addetti allo Smistamento

Andiamo ora a vedere quali saranno le Mansioni da Svolgere per questi due tipologie di Figure che Poste Italiane cerca…

I PortaLettere si occuperanno del recapito postale quindi della Consegna di lettere, pacchi, buste, documenti ecc, ad ogni PortaLettere verrà affidata una zona di competenza dove svolgerà la propria funzione lavorativa attraverso lo Scooter Aziendale, che potrà essere usato solo nelle ore Lavorative e non al di fuori.

Gli Addetti allo smistamento, invece si occuperanno delle lavorazioni interne per lo smistamento della corrispondenza, quindi sarà essenzialmente un Lavoro di Ufficio, ragion per cui non è previsto l’uso di Scooter Aziendali.

Sedi del Lavoro

Le sedi Lavorative coprono l’intero Territorio Italiano, di seguito vi facciamo un breve riepilogo per Regione, ma per tutti i dettagli vi rimandiamo al Link alla fine dell’articolo dove potete conoscere anche le Province.

205 posti: Lazio;
500 posti: Lombardia;
196 posti: Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia;
291 posti: Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria;
180 posti: Emilia Romagna e Marche;
195 posti: Toscana e Umbria;
200 posti: Campania e Calabria;
110 posti: Sicilia;
37 posti: Puglia, Molise e Basilicata.

Come candidarsi per PortaLettere e Addetto allo Smistamento

L’unica modalità per potersi Candidare alle figure Professionali sopra elencate è la Candidatura Spontanea attraverso l’invio del Proprio Curriculum Vitae al seguente link (http://www.poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml), specificando l’erea di interesse e il ruolo per il quale ci si sta candidando. Evienziamo inoltre che l’assegnazione della sede del Lavoroverrà individuata nell’ambito delle Aree Territoriali indicate ma in base alle esigenze degli uffici postali o dei centri di smistamento.

Ribadiamo che si tratta di Assunzioni Ufficiali da Parte di Poste Italiane, potete trovare tutte le posizioni aperte direttamente nella Pagina Ufficiale di Poste (http://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php)


Aggiungi un commento





Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Sarai aggiornato sulle novita del nostro servizio

Nome

Cognome

Email

Telefono

Citta