Blog


Laureati per Poste Italiane. Scopri le posizione aperte:

03-08-2015

Dedicato a chi saprà parlar bene di Poste Italiane. La società per azioni, che si occupa della gestione del servizio postale nel nostro Paese, ha avviato una selezione di giovani brillanti da inserire immediatamente nei suoi uffici. Questa volta, quindi, non si tratta del classico reclutamento di postini e addetti allo smistamento di pacchi e lettere. Oggi è il momento dei consulenti commerciali e finanziari.

«Per la precisione, in questo periodo – spiegano dall’azienda – stiamo cercando un buon numero di neolaureati in discipline economiche. Fanno al caso nostro i dottori in economia e commercio, economia aziendale, economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, scienze bancarie ed assicurative, economia degli intermediari finanziari e scienze

statistiche. Ma più in generale tutti i laureati in discipline economiche. I prescelti lavoreranno in azienda, firmando contratti a tempo determinato della durata di sei mesi».

Altri requisiti utili a chi vuole proporsi sono un voto di laurea di minimo centodue su centodieci, conseguimento del titolo da non più di ventiquattro mesi, buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Office Automation, forti motivazioni, spiccate doti commerciali e grande orientamento al cliente.

«I candidati prescelti – continuano da Poste Italiane – saranno inseriti all'interno di una delle sedi presenti sul nostro territorio nazionale e avranno il preciso compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti già attivi e a quelli potenziali. Le sedi di destinazione (il gruppo ha 132 filiali e oltre 13mila uffici) sono sparse in tutta la Penisola: dal Piemonte alla Sardegna, dalla Lombardia al Veneto, dal Friuli all’Emilia Romagna, passando per la Toscana, il Lazio, la Sicilia, la Liguria, l’Abruzzo, l’Umbria e la Campania.

Chi vuole provare a candidarsi può farlo cliccando direttamente sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per chi vuole ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Aggiungi un commento





Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Sarai aggiornato sulle novita del nostro servizio

Nome

Cognome

Email

Telefono

Citta